Master in Giurisprudenza di I livello

Il master viene erogato in modalità blended professional: didattica on line, con 80 ore di lezione frontali erogate in quattro fine settimana non consecutivi presso il campus dell'Università a Novedrate (CO).

Sono previsti, inoltre, workshop, seminari, lezioni con professionisti e manager istituzionali o di aziende direttamente riferibili all' Expo 2015, verifiche in itinere e discussione di un elaborato finale.

Struttura del master

Il master è erogato in modalità full on line: didattica solo on line, con discussione della tesi presso il campus dell'Università , a Novedrate (CO). Gli esami per i singoli insegnamenti si tengono nelle sedi dell'Università eCampus: Novedrate, Roma, Messina.

A chi è rivolto

Possono partecipare al master tutti i laureati in ambito giuridico, economico, psicologico, sociale, formativo, urbanistico e architettonico (anche con laurea triennale).

Inoltre la modalità Blended professionali permette di conciliare studio e lavoro, infatti lo studente deve recarsi in sede solo saltuariamente, per gli esami e per le lezioni in presenza, la restante parte viene erogata on line.

Programma generale

Area socio – politica – economica, Comunicazione e Marketing, Diritto e Politica internazionale, Diritto privato e commerciale, Economia aziendale, Formazione e Risorse umane, Gestione di grandi eventi, Management e Organizzazione, Metodologia di programmazione, Programmazione di grandi eventi, Urbanistica e Gestione del territorio, Workshop, Politiche del diritto e Programmazione, Prova finale.

Gli sbocchi occupazionali

Il master in Management grandi Eventi ed Expo 2015 si propone di arricchire le competenze di coloro che intendono ricoprire o, già ricoprono, ruoli di responsabilità nella predisposizione e nella pianificazione di grandi eventi. Lo stretto legame con Expo 2015 permette agli iscritti di analizzare da vicino lo sviluppo socio-economico di una città, Milano, che diventerà uno dei principali catalizzatori di idee e di progetti in Italia e nel mondo.

Il master forma una figura professionale con competenze operative e relazionali, in grado di occuparsi del management di grandi eventi. Expo 2015 rappresenta, a questo proposito, uno scenario esemplare.