Presentazione del corso di laurea

Il corso di laurea copre i due settori classici dell’ingegneria civile: l’edilizia residenziale e industriale e le infrastrutture per i trasporti. Tratta anche aspetti riguardanti la sicurezza sismica, l’architettura e i problemi connessi con l’ambiente.

La didattica

Il percorso formativo è strutturato in modo da assicurare specifiche capacità di applicazione delle conoscenze apprese. Prevede, infatti, elaborazione di progetti, indagini bibliografiche e sitografiche, seminari, lavori di gruppo, analisi di materiali e prodotti audiovisivi e tirocinio.

Per avere il piano di studi compila il form.

Gli sbocchi occupazionali

I laureati possono inserirsi nel mondo del lavoro come liberi professionisti o come dipendenti di elevato livello nelle Pubbliche Amministrazioni, nelle imprese, nelle società di servizi e nelle industrie operanti nel settore della produzione di materiali e manufatti per l’edilizia.

Perché scegliere l'Università eCampus:

  • segui le lezioni online, quando e dove vuoi
  • hai un rapporto diretto con i docenti
  • hai l’assistenza di un tutor in modaltà online
  • puoi partecipare a corsi, lezioni intensive ed esercitazioni
  • ci sono 7 appelli all'anno per ogni materia
  • la segreteria online è operativa 24 ore su 24
  • hai 11 sedi d’esame: a Novedrate (Co), Torino, Firenze, Padova, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Cagliari.

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni sul corso di laurea triennale in Ingegneria Civile e Ambientale compila il form. Ti risponderemo al più presto.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
Università eCampus, facoltà di Ingegneria Civile e Ambientale

© 2007 Università degli Studi eCampus - Via Isimbardi 10, 22060 Novedrate (CO) - C.F.90027520130