Presentazione del corso di laurea

Il corso di laurea forma un operatore di cultura umanistica dotato di competenze informatiche e tecnologiche, strumenti di analisi e critica, competenze teorico-pratiche e conoscenze trasversali di ogni genere, oltre che creatività e capacità comunicative.

La didattica

Il corso di laurea si avvale dell’interconnessione disciplinare fra diversi filoni culturali: letteratura, arte, musica, spettacolo e moda. Oltre all’insegnamento teorico sono previsti: esercitazioni e prove pratiche, seminari tenuti da esperti appartenenti al mondo delle imprese e delle professioni, laboratori periodici, acquisizione di abilità linguistiche, stage formativi.

Per conoscere il piano di studi compila il form.

Gli sbocchi occupazionali

I laureati in Letteratura, Musica e Spettacolo possono inserirsi nel campo del giornalismo, dell’editoria e della comunicazione radiofonica e televisiva, nell’organizzazione di eventi, nelle pubbliche relazioni, nella ricerca in campo etno-musicologico e folclorico.

Perché scegliere l'Università eCampus:

  • segui le lezioni online, quando e dove vuoi
  • hai un rapporto diretto con i docenti
  • hai l’assistenza di un tutor in modaltà online
  • puoi partecipare a corsi, lezioni intensive ed esercitazioni
  • ci sono 7 appelli all'anno per ogni materia
  • la segreteria online è operativa 24 ore su 24
  • hai sedi d’esame in tutta Italia

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni sul corso di laurea triennale in Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo compila il form. Ti risponderemo al più presto.

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.
Università eCampus, facoltà di Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo

© 2007 Università degli Studi eCampus - Via Isimbardi 10, 22060 Novedrate (CO) - C.F.90027520130