Loro hanno scelto l'Università eCampus. Ecco perchè.

Stefania, 19 anni, iscritta al 1° anno di Psicologia

“Me ne aveva parlato il figlio della mia preside al liceo. L’ho scelta perché non ce la farei a frequentare un’università tradizionale: spesso ci sono aule affollatissime, studenti trattati come numeri, ecc. Ho delle amiche che hanno abbandonato gli studi proprio per questo motivo”.

“A eCampus hai importanti punti di riferimento, come il tutor, e questo, secondo me, ti permette di avere una preparazione migliore. Infatti il mio obiettivo è prepararmi bene e ottenere voti alti”.

“Molte persone mi hanno chiesto se questa università rilascia lo stesso titolo di studi degli atenei tradizionali: ma certo! Ho un’amica che studia a Londra e lì, ad esempio, l’università è così, da noi per tanti è ancora da scoprire”.

Nicolò, 23 anni, iscritto al 3° anno di Economia

“Ho scelto questa università perché mi permette di conciliare lo studio con il nuoto, sport che pratico a livello agonistico. Tra l’altro tutti i miei amici in America frequentano un’università on line: molti all’estero studiano così”.

“I punti di forza di eCampus? Secondo me la presenza di un tutor on line che ti segue nello studio e che addirittura ti sollecita a non rimanere indietro con gli esami. Sono molto utili anche le full immersion di ripasso in sede con i professori, soprattutto nel caso di esami complessi che richiedono una certa capacità logica e di ragionamento, come quello di matematica”.

“Durante le sessioni di esame alloggio nel campus dell’università: è un ambiente immerso nel verde, ideale per studiare. La sera poi esco con gli altri ragazzi che alloggiano qui”. 

Elisa 19 anni, iscritta al 1° anno di Lettere

“Ho passato il test di ammissione per entrare in un’importante università italiana ma ho rinunciato. Mi sono iscritta a eCampus perché posso gestire lo studio come voglio e avere così più tempo da dedicare alle mie passioni: il teatro e le lingue”.

“Non ho bisogno di trasferirmi per frequentare l’università: le lezioni sono on line, decido io quando seguirle. Vado in facoltà solo per gli esami e la tesi e questo mi permette di contenere i costi per gli studi”.

“Quando mi sarò laureata, grazie all’ufficio “stage e placement” dell’Università potrò fare subito esperienza, magari anche all’estero!”

Cristian, 19 anni, iscritto al 1° anno di Ingegneria

“Ho bisogno di un’ottima preparazione, perché ho intenzione di lavorare nell’azienda di mio padre: ecco perché ho scelto l’Università eCampus. In più credo sia più facile laurearsi prima, se hai un tutor accanto che ti segue nello studio”.

“Ho scelto di frequentare l’Università eCampus con la formula college: alloggerò nel campus di Novedrate e seguirò un programma di studi integrato da altre attività”.

“All’Università eCampus è possibile interagire e dialogare con i professori: non sarò solo una matricola!”  

Alessia, 23 anni, 2° anno di Servizi Giuridici per l’Impresa

“Ho scelto eCampus perché mi permette di raggiungere velocemente il mio obiettivo: la laurea. Grazie alle 8 sessioni d’esame per ogni anno accademico riesco a sostenere anche due prove in un mese. Terminare l’università, per me, significa poter finalmente iniziare a vivere in autonomia.”

“Studio on line e lavoro nella ditta di famiglia, vado in sede solo per gli esami e per i seminari di ripasso, che sono utilissimi per chiarirsi le idee prima della prova, anche perché trattano argomenti che saranno poi ripresi in sede d’esame. Inoltre mi piace il rapporto che ho con la mia tutor, perché mi segue senza essere assillante.”

“Penso che lo stage sia molto utile per farsi un’idea più chiara di cosa farai, è il momento in cui si concretizza quello per cui hai studiato.”

Filippo, 21 anni, 2° anno di Psicologia

“Ho scelto questa Università perché sono un tipo autonomo, riesco ad organizzarmi bene nello studio anche da solo, ma ho bisogno di un appoggio. eCampus mi lascia più tempo per me stesso perché scelgo io come studiare.”

“I seminari pre-esame sono molto utili per ripassare e organizzare i contenuti prima dell’interrogazione. Gli approfondimenti, poi, sono davvero interessanti, perché si trasformano spesso in momenti di discussione e confronto.”

“A eCampus non sei un numero, ti senti una persona, e questo migliora di molto il tuo rapporto con lo studio.”

Stella, 21 anni, 3° anno di Psicologia

“Ho scoperto l’Università eCampus navigando in internet e ho avuto da subito l’impressione che fosse un’ottima università.”

“Dal secondo anno frequento il College: vivo nel campus dell’Università insieme agli altri studenti e con loro ho stretto una bella amicizia, perché condividiamo esperienze di studio e non solo.”

“Posso contattare i professori quando voglio tramite e-mail. Loro conoscono bene gli studenti e le loro esigenze, ma non per questo sono meno severi e professionali. Ricevo una preparazione di qualità e sono molto soddisfatta della mia scelta!”

Samanta, 25 anni, 2° anno di Lettere

“Ho lasciato l’università statale perché mi ha deluso: la scarsa organizzazione e la superficialità dei rapporti tra prof e studenti erano insopportabili. A eCampus mi sento a mio agio, non sono più una goccia nel mare ma una persona, e l’attenzione che ricevo mi stimola e mi spinge a fare del mio meglio nello studio.”

“Sono particolarmente portata per le discipline umanistiche e mi piace scrivere: vorrei diventare una giornalista per il cinema e lo spettacolo. Trovo che il mio corso di studi sia molto interessante e coerente con i miei obiettivi futuri.”

“Vado in sede solo per gli esami e, se ne ho bisogno, per incontrare il mio tutor, che mi segue molto e mi tiene sempre informata sulle nuove iniziative accademiche.”

Fabio, 22 anni, 1° anno di Ingegneria Gestionale

“Sono un disegnatore di impianti elettrici e la laurea è importante per crescere nel mio lavoro.”

“eCampus è la soluzione più completa e adatta alle mie necessità, perché mi permette di gestire lo studio in piena autonomia senza dover rinunciare ai miei impegni.”

“Seguo le lezioni direttamente dal mio computer e decido da solo quando studiare. Un tutor on line mi guida nella preparazione dell’esame e resta a disposizione per ogni chiarimento.”

Cristina, 23 anni, 3° anno di Servizi Giuridici per l’Impresa

“Sono un’agente di Polizia e voglio migliorare il mio curriculum con la laurea. Seguo le lezioni in internet, se ho un dubbio mi basta inviare una e-mail al tutor, che risponde repentinamente.”

“I professori sono esigenti ma molto disponibili: durante i seminari di ripasso pre-esame aiutano gli studenti a chiarirsi le idee sugli argomenti di studio e parteciparvi è davvero un ottimo metodo per orientarsi nella preparazione.”

“Durante le sessioni d’esame incontro gli altri ragazzi ed è piacevole condividere con loro l’attesa negli ampi spazi del campus.”

Eleonora, 19 anni, 2° anno di Lettere

“Io ho scelto la formula College e vivo nel campus dell’Università. Ho frequentato il Liceo artistico e ho deciso di iscrivermi a questo corso di laurea perché voglio lavorare nella moda e nel design, settori che mi appassionano molto.”

“I programmi di studio di eCampus rispondono pienamente alle mie aspettative, sono attuali e aggiornati. Inoltre conto molto sullo stage formativo, perché so che può offrire concrete opportunità di lavoro: è l’occasione per dimostrare le tue capacità.”

“Per superare gli esami occorrono impegno e costanza, come in qualsiasi altra università, ma qui si studia in piccoli gruppi, non c’è confusione e ci si concentra meglio nello studio.”

Vuoi avere maggiori informazioni sull’Università eCampus o richiedere un colloquio gratuito di orientamento?
Compila il form a lato: ti risponderemo al più presto.