Fashion Jewelry
Durata corso: 12 mesi - Crediti: 70Il master ha lo scopo di fornire una visione globale del comparto orafo in termini di modelli, processi e organizzazione. Grazie alle conoscenze e competenze (anche digitali) acquisite, gli iscritti saranno in grado, in un contesto di Smart Manufacturing, di affrontare la complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti.
Sbocchi Occupazionali
Il master è pensato per coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale conseguito in Italia oppure di un titolo di studio equivalente conseguito all'estero. I profili professionali di riferimento sono: Research Consultant, Fashion Jewelry Designer, Fashion Interior Design, Product Manager e Product Developer.
Struttura del Master
Il master, erogato in modalità blended professional, prevede 80 ore in presenza, lezioni on line e stage obbligatorio di 150 ore presso aziende o enti convenzionati. La presenza nella sede principale dell'Università a Novedrate o presso enti convenzionati, limitata a cinque fine settimana non consecutive, prevede confronti con i docenti, esercitazioni, approfondimenti e project work. Gli esami per i singoli insegnamenti e la discussione delle tesi si svolgono nella sede dell'Università degli Studi eCampus a Novedrate (CO).
A chi è rivolto
Il master, pensato sia per il laureato alle prime esperienze di lavoro che per il professionista o l'artigiano che necessita di un arricchimento delle proprie competenze, è volto a formare figure specializzate in grado, oltre che di anticipare i trend economici e socio-culturali ed elaborarli in chiave progettuale, di applicare le tecniche tradizionali e le tecnologie digitali più innovative tipiche dell'Impresa 4.0.